Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti
Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’Intermediario o all’Impresa di assicurazione. Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è MAURO CESANA.
La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.
Qualora il reclamo sia inoltrato all’Intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:
POSTA ORDINARIA RACCOMANDATA
Cesana Mauro - Via G. Matteotti 10/A - 20851 Lissone (MB)
EMAIL: info@cesanaassicuratori.it
PEC: cesanassicuratori@pec.it
L’Intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’Intermediario o dell’Impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma ( Fax: 06 42133206, Pec: ivass@pec.ivass.it, Info: www.ivass.it ) allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’Impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.